Porte aperte a Palazzo Tubertini con Bologna Vintage Market

In questo primo weekend dal sapore natalizio, Bologna Vintage Market può considerarsi a pieno titolo tappa obbligata dello shopping e del passeggio bolognese. Perché l’occasione, a ben vedere, è doppia.

 Si può approfittare dell’evento per ammirare Palazzo Tubertini, la cui bellezza è in fase di piena riscoperta, grazie all’opera di riqualificazione voluta dalla società Immobildue e dal suo project manager Salvatore Morelli e realizzata su progetto dello studio di architettura e design Iosa Ghini Associati.

Il restyling del palazzo – che prevede anche la ristrutturazione dell’adiacente Torre Uguzzoni del dodicesimo secolo – si inserisce tra le iniziative di miglioramento dello spazio pubblico da parte di privati, dal 2011 rese più semplici grazie al nuovo regolamento comunale. Bologna Vintage Market si svolge con il patrocinio del Comune di Bologna – Quartiere San Vitale e della Provincia di Bologna.

E alla visita del Palazzo – che durante i giorni di manifestazione è impreziosito dalle originali installazioni degli architetti di Doppio Spazio – si aggiunge la possibilità di scegliere regali di Natale cresciuti sotto l’albero dello stile e della creatività.

Circa 40 espositori mettono in mostra per Bologna Vintage Market il meglio delle loro collezioni: abiti, borse, accessori e bijoux vintage si accostano alla curata selezione di modernariato e oggetti di design, artigianato artistico e autoproduzioni all’insegna del riciclo e della valorizzazione di materiali d’epoca.

 Bologna Vintage Market, da cantiere di fatto a cantiere di idee.

Print Friendly
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>