“Bolognese per Passione”, il profumo del vintage

Chiudete gli occhi, aggrappatevi all’olfatto e immaginate di entrare in un negozio di profumi sulla cresta dell’onda di 20-30-40 anni fa. Sentite la fragranza di essenze ormai dimenticate e fuori commercio, ma dal fascino ancora intatto? Se sì, è ora di aprire gli occhi e segnarsi in agenda il nome di Alberto Bentivogli, un “Bolognese per passione”, titolare di una bottega itinerante che porta con sé ovunque il profumo e lo stile di un meraviglioso passato. “Sono più di 50 anni che siamo in pista – spiega Alberto – tutto è cominciato con un negozio di profumi, bijoux e accessori moda che avevamo in Romagna, e prosegue ancora oggi in giro per l’Italia, con proposte di prodotti che continuano a sedurre e conquistare”.
Tra questi il profumo “Vivre”di Molyneaux, creato nel 1971 e ancora oggi capace di attirare l’attenzione di molti appassionati. Ma Alberto attira l’attenzione anche con bijoux di Moschino, della Camerino e di Dior, foulard di Hermes, Chanel, Pucci e Ferragamo, borse e prodotti della Redwall e altri stilisti, e ancora la piccola pelletteria di Biki, stilista della grande Maria Callas. E rimanendo in tema di dive, come non citare Audrey Hepburn, musa della maison Givenchy, il cui 60esimo anniversario viene celebrato da Alberto con la proposta di alcuni articoli degli anni ’70 e ‘80.
La bottega dei ricordi è insomma sempre aperta e stipata di oggetti da sogno. E per chi volesse sognare ad occhi aperti, l’appuntamento con “Bolognese per passione” è fissato dal 7 al 9 dicembre prossimi a Bologna Vintage Market.

Print Friendly
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>