Happy Books, pagine che si fanno guardare

Nell’era di Internet richiamare paginate a paginate di immagini su qualsiasi aspetto è un gioco da ragazzi. È uno dei grandi vantaggi della rivoluzione digitale, e a beneficiarne sono ovviamente anche le tante persone che di immagini, foto e disegni si nutrono per alimentare la propria passione creativa. Se tutto questo è innegabile, lo è però altrettanto che la sola ricerca non basta: per accendere menti ed idee serve anche interpretare, selezionare e curare, ed è proprio a questo compito che si dedica con passione, con uno sguardo vivace che spazia a 360°, Happy Books. “Siamo una libreria che vende on e off line, anche in giro per fiere, mercatini e rassegne – spiega il titolare Fabio Caleffi – e lavoriamo anche come piccola casa editrice”.

Filo conduttore delle due attività, la proposta di libri che palpitano di immagini e suggestioni per chiunque abbia a che fare col visuale, anche solo per hobby e diletto personale. “Trattiamo volumi di moda, design, illustrazione grafica, lavori femminili, fotografia, design e via discorrendo – prosegue Caleffi – e da più  di venti anni ci rivolgiamo a creativi, architetti, grafici, collezionisti e chiunque altro sia in cerca di ispirazione per dare forma ai propri sogni e progetti”. Ma non solo appunto, perchéaccanto ai professionisti c’è un folto pubblico fatto di persone appassionate di cose belle, che amano magari sfogliare un volume per prendersi una pausa da tutto, tirare un respiro, e riempire gli occhi e la mente di colori, profili e suggestioni. “Si tratta di un pubblico in crescita – ci spiega Caleffi in proposito – e se è vero che magari i professionisti della creatività si stanno spostando maggiormente sul digitale per trarre ispirazione, lo è altrettanto che l’idea di regalarsi un libro che faccia anche arredo, e si possa prendere in mano per il semplice gusto di lasciare parlare le immagini è sempre più diffusa”.

Inevitabile, è chiaro, che una idea del genere alberghi molto nelle teste e nei cuori di chi ami il vintage, la moda e tutto ciò che abbia a che fare con lo stile e la creatività. “È per questo che siamo spesso presenti ad eventi di questo genere – afferma il titolare di Happy Books – è un po’ come sentirsi a casa, ed è sempre un piacere trovare la persona giusta alla quale consigliare uno dei nostri volumi”. “Quando il loro sguardo si illumina e si perde in una pagina – conclude – capisci che questi libri hanno ancora tanto da dire, e che la cura con cui li cerchiamo, raccogliamo e proponiamo ha ancora tanto da dare”.

I libri di Happy Books saranno esposti a Bologna Vintage Market, in programma a Palazzo Tubertini dal 7 al 9 dicembre. Chi volesse, può consultare il catalogo e l’offerta e magari acquistarli anche on line, sul sito www.happybooks.it.

Print Friendly
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>